SosCondizionatoriRoma

Installazione, Manutenzione, Assistenza Condizionatori

Pulizia condizionatori per la Legionella

pulizia condizionatore

La pulizia del condizionatore migliora il rendimento dell’apparecchio e riduce la presenza di batteri o acari nell’ambiente. E’ fondamentale per evitare accumuli di polveri e scongiurare al massimo il pericolo di Legionella


Pulizia dei condizionatori

Effettuare una periodica pulizia, oltre a servire per la riduzione dei batteri annidati nei filtri, migliora anche il rendimento della diffusione dell’aria e la sua qualità. La manutenzione fai da te è da effettuare con la massima attenzione, perché potrebbe danneggiare ulteriormente il condizionatore, qualora la pulizia venisse eseguita in maniera errata.


Detto ciò, per realizzare la pulizia dei filtri è bene staccare il climatizzatore dalla corrente elettrica, quindi, estrarre il filtro lavarlo con acqua ed un detergente neutro, sciacquarlo con abbondante acqua corrente. E’ consigliato rimuovere i residui di polvere utilizzando una spazzola a setole molto morbide. Una volta terminata questa operazione mettere poi i filtri ad asciugare all’aria per almeno una ventina di minuti.

Oltre alla pulizia dei filtri, che consigliamo di effettuare una volta al mese, soprattutto durante il periodo estivo, è bene disinfettare le parti che compongono il condizionatore con prodotti specifici in grado di eliminare batteri, virus, muffe e funghi dalle superfici. Uno dei pericoli maggiori è quello che vede la Legionella svilupparsi in split domestici che presentano incrostazioni di polvere e condensa. Il Batterio è molto pericolo se raggiunge le vie respiratorie: questo, naturalmente, è possibile dal momento che la sua diffusione sarebbe favorita dal ricircolo dell’aria condizionata.
Una volta effettuata la pulizia degli impianti sarebbe meglio arieggiare la stanza e lasciare il condizionatore in funzione per qualche minuto, senza sostare nell’ambiente.

I nostri servizi

• Igienizzazione aria
• Pulizia impianti aria
• Bonifiche impianti
• Sanificazione condotte
• Disinfezione canali aria
• Igienizzazione fancoil
• Sanificazione impianti aria
• Risanamento condotte coibentate
• Sanificazione unità trattamento aria
• Restauro unità trattamento aria



Richiedi un preventivo

Per ottenere un risultato ottimale vi consigliamo di affidarvi ad un professionista per effettuarne la pulizia. Con un tecnico certificato interveniamo in tutta Roma, e zona limitrofe, ed effettuiamo la pulizia del condizionatore e la sua sanificazione. Eseguiamo le operazioni di pulizia con l’utilizzo di prodotti specifici che eliminano soprattutto le pericolose incrostazioni di umidità, in cui si annidano spore e batteri. Inoltre, sanifichiamo i filtri e le bocchette d’areazione.

Chiama lo 06 90 29 98 51 per pulire il tuo condizionatore.

Comments are closed

chiama ora i nostri esperti