SosCondizionatoriRoma

Installazione, Manutenzione, Assistenza Condizionatori

Il Condizionatore non Riscalda

condizionatore non scalda

Il Condizionatore non Riscalda? Molto spesso, specialmente negli uffici, i condizionatori vengono usati anche per riscaldare l’ambiente. Naturalmente non tutti sono adatti a svolgere questo compito, è infatti necessario installare quelli con tecnologia a pompa di calore. A prescindere da ciò può accadere che non svolgano bene questa funzione e molto spesso la causa è la mancanza del gas refrigerante. Nonostante il nome è la componente necessaria al funzionamento del condizionatore, sia per scaldare che per raffreddare gli ambienti.

 

Il Condizionatore non Riscalda? Verifichiamo il Gas

Il gas refrigerante è una componente che può dare problemi al condizionatore nel tempo,  soprattutto di sopraggiugono perdite. Il gas va perciò ricaricato, se necessario, per mantenere il condizionatore perfettamente efficiente, soprattutto se si generano delle piccole perdite. È un’operazione che deve essere svolta da un tecnico che possiede la giusta strumentazione e che sia in grado di smaltire correttamente il gas residuo. Per effettuare la ricarica del gas la prima cosa da fare è svuotare completamente il circuito attraverso un’apposita pompa e poi immettere nuovamente il gas al suo interno con un processo inverso. Ogni modello di condizionatore richiede una certa quantità di gas, che viene indicata sul libretto di istruzioni. Esistono inoltre diversi tipi di gas, alcuni dei quali sono fuori produzione, in quanto considerati dalla legge nocivi. Fra le varie tipologie ne esitono anche di più performanti, a fonte di una spesa leggermente superiore garantiscono minori consumi e un’alta efficienza. Ma, naturalmente, ogni modello di condizionatore ha il suo specifico gas.

<

Il Condizionatore non Riscalda? Ricarichiamo il Gas

Se il tuo condizionatore non riscalda più e pensi che il problema sia dovuto alla mancanza di gas puoi contattarci. Un nostro tecnico verrà a casa tua per effettuare un check-up completo del tuo condizionatore e per constatare a cosa è dovuto il minor rendimento del tuo apparecchio. Nel caso in cui lo riterrà necessaria effettuerà la ricarica del gas refrigerante e si occuperà personalmente dello smaltimento di quello residuo. Ci occupiamo delle migliori marche in commercio e ci avvaliamo di tecnici esperti e specializzati. Per contattarci puoi usare il nostro numero verde o il nostro indirizzo e-mail

Comments are closed

chiama ora i nostri esperti